Se state organizzando un matrimonio pet-friendly e volete che il vostro cane faccia parte dell’azione, ecco alcuni consigli per assicurarvi che il vostro cucciolo viva una giornata felice:
1. Non organizzate una cerimonia all’aperto e non fatela svolgere in un’area con molti altri cani in giro. Ad esempio, se vi sposate a casa di un amico, cercate di organizzare la cerimonia all’interno e non nel suo cortile dove ci sono molti altri cani che giocano. Questo aiuterà sia voi che il vostro cane a rimanere calmi e concentrati sul grande giorno.
2. Se possibile, chiedete agli ospiti di non portare i loro animali domestici, a meno che non siano stati invitati da voi e dal vostro partner. In questo modo tutti potranno divertirsi senza preoccuparsi che il proprio cane si metta nei guai o infastidisca gli animali degli altri ospiti!
3. Assicuratevi che i luoghi all’aperto in cui si svolge il vostro matrimonio abbiano a disposizione molte ciotole per l’acqua, in modo che gli ospiti possano dare da bere ai loro cani se ne hanno bisogno durante la cerimonia e il ricevimento!
4. Se avete intenzione di far camminare qualcun altro, oltre a voi, con il vostro animale domestico (come un portatore di anelli), assicuratevi che sappiano esattamente in anticipo il tempo necessario. in modo da non avere sorprese in seguito durante la cerimonia.
5. Includi un po’ di addestramento del cane nella pianificazione del tuo matrimonio! Prima del tuo grande giorno, è una buona idea addestrare il tuo cane. Insegnare al tuo cane come comportarsi con il cibo è particolarmente importante, poiché molte torte nuziali includono frutta o cioccolato che sono velenosi per i cani. Le occasioni speciali spesso hanno anche molti fiori e mazzi di fiori, che possono essere tossici.
6. Crea un posto accogliente in cui il tuo amico a quattro zampe può rilassarsi, indisturbato. A volte, abbiamo tutti bisogno di prenderci una piccola pausa dalla festa e il tuo cane non è un’eccezione. Infinte, prota il suo giocattolo preferito, può aiutarlo a sistemarsi e rilassarsi in situazioni insolite ed attivanti.
Speriamo che questi consigli vi aiutino a godervi il ruolo del vostro cane nel giorno del vostro matrimonio.
Grazie per aver letto e vi auguriamo un felice giorno di nozze!