Letture emozionanti per il matrimonio civile

17 Novembre 2020

Avete scelto una cerimonia civile ma non sapete proprio che letture scegliere?

La cerimonia è sempre il momento più toccante di ogni matrimonio e, se si è scelto il rito civile, anche quello più partecipato. Per questo tipo di rito infatti, gli sposi hanno la libertà di scegliere praticamente ogni dettaglio: location, decorazione, officiante, fasi della cerimonia e, soprattutto, le letture che saranno lette da i vostri cari.

Discorsi degli invitati

Se volete che la cerimonia sia partecipata e sentita emotivamente da tutti, coinvolgete i vostri invitati proponedogli di scrivere e recitare dei discorsi autentici. In questo modo potranno esprimere i loro sentimenti nei vostri confronti e sentirsi protagonisti in una giornata così importante; il risultato sarà incredibilmente emozionante e coninvolgente e voi vi sentirete amati e coccolati come non mai.

2. Parole in musica

Se siete incapaci di esprimervi se non in musica, scegliete di intervallare i vari momenti della cerimonia con delle canzoni particolarmente significative per voi. Se avete tra gli amici o tra i familiari dei musicisti, potreste anche chiedergli di curare l’intrattenimento musicale della cerimonia, di modo che questo momento fondamentale sia ancora più emozionante.

3. Autori famosi

I poeti e gli scrittori che hanno parlato d’amore sono infiniti, per questo, se non sapete cosa scrivere per un discorso personalizzato, potete scegliere un componimento romantico. Pablo Neruda, Alda Merini, Frida Khalo sono solo alcuni degli artisti tra le cui opere potete attingere per trovare le parole giuste per spiegare il sentimento che vi lega e l’impegno che state per prendere l’una nei confronti dell’altro.

4. Dichiarazioni d’amore

Se invece volete rimanere gli unici protagonisti della cerimonia e renderla un momento romantico ed unico, scrivete delle dichiarazioni d’amore e d’intenti l’uno per l’altra. Per superare l’imbarazzo iniziale, concentratevi su voi due fino a che tutto il resto sparisca ed esprimete liberamente i vostri sentimenti, sarà un momento davvero emozionante che non dimenticherete mai

Non dimenticate l’importanza della cerimonia, perché sarà il momento più emozionante della giornata. Scegliete attentamente le letture che siano più comunicative e coinvolgenti possibili.

Fonte: ZankYou

Condividi
Total:
Andiamo al prossimo step!

Non lasciare tutto al caso: organizza il tuo matrimonio senza pensieri!
Lascia la tua email, mi impegnerò contattarti il prima possibile.