Intimate wedding: cosa sono? 

13 Maggio 2022

Intimate wedding: cosa sono?

Gli intimate wedding sono dei matrimoni “normali” con una lista di invitati più piccola.

Attenzione, non sono matrimoni necessariamente a budget ridotto. La maggior parte delle volte, gli sposi invece di utilizzare un budget di matrimonio di  20.000 euro per creare un evento per 120 persone, utilizzano la stessa somma per offrire a 20 persone un’esperienza fantastica, perchè vogliono concentrarsi sulla “qualità e non sulla quantità”.

Questi matrimoni sono spesso molto rilassati e in una certa misura, non tradizionali. Ad esempio, capita a volte che gli sposi si preparano nella stessa casa e si danno la loro prima occhiata casualmente nel corridoio. A volte non ci sono nemmeno posti a sedere formali per la cena.

 

Vantaggi

 

Iniziamo dal più importante: hai un programma più fluido e ciò ti consente di adattare maggiormente  la tua timeline all’evento e non viceversa.

In particolare, prima della cerimonia, molte spose scelgono di godersi un piacevole momento di preparazione, concentrandosi esclusivamente su di sè per l’acconciatura e il trucco senza essere distratte dagli altri nella stanza.

Inoltre, dal momento che non hai una cena di ricevimento e una band che inizia a un’ora prestabilita, hai l’ incredibile opportunità discattare delle foto professionali da inserire nell’album dei ricordi.

Le coppie spesso preferiscono una cena molto romantica a lume di candela preparata appositamente per loro da chef pluripremiati in luoghi incredibili. Un sacco di coppie, a proposito, hanno apprezzato una deliziosa torta nuziale in miniatura, splendidamente progettata e decorata.

L’intimate wedding risulta molto popolare per i destination weddings. Poiché si può costruire un legame tra tempo e visite turistiche, avventure e altro ancora prima del tuo matrimonio. Infine, permette di avvicinare i propri invitati alla cerimonia stessa: invitarli a partecipare alla cerimonia facendo letture, accendendo candele.

Se vuoi invitare la tua famiglia allargata che vive a centinaia di miglia di distanza, allora invitali! Se preferisci, organizza una cerimonia semplice con la presenza solo di amici intimi e familiari.

Alcune coppie hanno il cuore in un luogo particolare per il giorno del loro matrimonio che non può ospitare una festa più grande. Altri vogliono mantenere la lista degli invitati molto piccola, in modo che possano trascorrere il grande con la famiglia e gli amici più stretti. Altri vogliono il mega party.

Non ci sono, ovviamente, regole fisse per organizzare un matrimonio.

Condividi
Total:
Andiamo al prossimo step!

Non lasciare tutto al caso: organizza il tuo matrimonio senza pensieri!
Lascia la tua email, mi impegnerò contattarti il prima possibile.